|
||
Riallineamento classi prime |
||
Docente referente:
Prof.ssa Maria Grazia Carrara e prof. Alberto Gamba |
||
Analisi della situazione Negli ultimi anni nel nostro istituto si sono evidenziati i seguenti fenomeni:
E' pertanto evidente:
Obiettivi
Esiste anche una fascia di alunni (eccellenza..) per la quale dovrebbero essere elaborate proposte integrative di approfondimento Attività
Destinatari: studenti delle classi prime
|
Discipline | Prerequisiti classi prime | Test d'Ingresso |
Italiano |
1. Riconoscimento delle parti del discorso della lingua italiana: L'articolo, il nome, l'aggettivo e i suoi gradi; il pronome; il verbo: struttura, genere e forma; solida conoscenza delle coniugazioni dei verbi ausiliari e delle tre coniugazioni regolari nella forma attiva, passiva e riflessiva; l'avverbio; la preposizione; le congiunzioni; le interiezioni. 2. Comprensione di un testo letto:
3. Rielaborazione di un testo:
|
1. comprensione di un testo narrativo 2. sintesi di un breve testo narrativo |
Inglese |
|
|
Matematica |
|
Prerequisiti accertati con il test dell'area scientifica. |
Fisica e laboratorio |
|
Prerequisiti accertati con il test dell'area scientifica. |
Chimica e laboratorio |
|
Prerequisiti accertati con il test dell'area scientifica. |