Hai mai sentito parlare di dislessia, discalculia, disgrafia, ecc. ?

Forse tuo figlio non è un "lazzarone" come spesso gli rimproveri!

Per saperne di più consulta questi siti:
www.istruzione.lombardia.it
www.dislessia.it

La copia cartacea del "Manuale del bravo rappresentante"
nella scuola superiore è ora disponibile e scaricabile
 

IL CO.GE. DELL’ISISS “VALLE SERIANA” DI GAZZANIGA

HA CREATO UN BLOG

http://cogeisissgazzanigavalleseriana.blogspot.com/

 

Dal 1989 è attivo il Comitato Genitori dell’ISISS “Valle Seriana” di Gazzaniga (Bg) che fornisce supporto ai genitori, agli studenti e collabora con l’Istituto.

Il Comitato Genitori (CoGe) è una libera associazione di genitori dei figli che frequentano Liceo, Istituto Tecnico e Istituto professionale “Valle Seriana” di Gazzaniga (Bg), quindi ogni genitore, rappresentate di classe o non, può farne parte, partecipando alle varie assemblee e alle iniziative del CoGe.

Il CoGe è formato da un Presidente, un Vicepresidente, un Segretario, e un Tesoriere.

Rappresentanti del CoGe fanno parte di alcune Commissioni per collaborare con ciascun organo, componente o funzione operante nell’ambito scolastico.

E’ un diritto oltre che un dovere dei genitori partecipare, nei modi e nei luoghi che sono loro riservati, alle attività di una scuola sempre più attenta e funzionale alle esigenze degli studenti e della società moderna, soprattutto ora che l’autonomia è una realtà.

Il CoGe affianca, ma non sostituisce né supplisce, alle altre funzioni istituzionali presenti nell’Istituto (Consigli di Casse, Consigli d’Istituto, Giunta Esecutiva).

Riteniamo che una scuola autonoma non possa non tener conto del contributo delle famiglie essendo esse stesse la ragion d’essere della scuola, sempre in un’ottica di fattiva collaborazione con tutte le componenti dell’istituzione scolastica.

A tale proposito il CoGe dell’ISISS “Valle Seriana” collabora con il webmaster del sito d’Istituto per promuovere la propria attività e per far conoscere, informare e elaborare iniziative che migliorino e qualifichino l’offerta del CoGe e della scuola stessa.